Calcio a 5: prima vittoria per Ariano, bene anche Victoria Solofra - ilCiriaco.it


Calcio a 5: prima vittoria per Ariano, bene anche Victoria Solofra
ilCiriaco.it
Calcio a 5: prima vittoria per Ariano, bene anche Victoria Solofra. * * Prima vittoria del Città di Ariano del trainer Grasso, che cancella lo zero dal tabellino ed aggancia lo Sport e Vita in classifica. Vittoria meritata quella degli irpini che, alla ...

Archived in

Ciao a tutti; dopo aver

Ciao a tutti; dopo aver ritrovato la password assurda assegnatami dal sito, ed averla cambiata in una parola esistente e di senso compiuto posso finalmente lasciare qualche commento sul portale, che permette libertà e licenze non concesse su altri siti.

Conosco bene la situazione Putipù, credetemi.

E' vero, è chiuso. I fondi regionali coi quali si finanziava il centro sono finiti, e se ci saranno ancora verrà riaperto per un altro triennio, altrimenti il Comune dovrà trovare una nuova forma di finanziamento. Non necessariamente sotto la guida dell'Associazione Putipù, che pochi forse sanno, ma è stata creata ad hoc per gestire il centro omonimo. Non so cosa abbia intenzione di fare il Comune, ripeto, dipende da come volgerà lo scenario finanziario. Dal canto mio (se non avete ancora afferrato chi sono non meritate di saperlo) posso dire che fin dalla sua apertura l'Associazione è SEMPRE andata al di là delle sole sale prove/registrazione. Anche grazie ai fondi disponibili, posso sparare qualche numero; di solito, alle parole, i numeri oppongono una realtà di esistenza maggiore... allora:

 In 2 ANNI DI GESTIONE:

710 giorni, vale a dire 4200 ore circa

19 manifestazioni GRATUITE PUBBLICHE

9 eventi per gli iscritti (iscrizione? GRATUITA)

internet point gratuito MONTE ORE: 8112 (!!!!!!!)

356 iscritti

9 collaborazioni con altre associazioni

3 Seminari gratuiti (Daniele Gottardo vi dice nulla?)

2 Corsi (stavolta a pagamento 'Tammorra + Tamburello' e 'DJ SET')

1 Progetto regionale (La più grande ricerca sociale giovanile quantitativa della città - 2500 questionari)

2 Convegni

2 Arrustute 'sociali'

1 Mostra Multimediale musica H.E.T.T.

16 Registrazioni singole

4 Demo

1 Video Musicale (Skelter band)

Non ricordo il resto, scrivo di getto. Il nostro obiettivo, basato su un piano QUINQUENNALE (che ci crediate o meno, l'ho sviluppato quando mi è stata concessa la possibilità di gestire le attività collaterali dell'Associazione) di recupero e consolidamento del capitale sociale giovanile, unito alla 'mission' di innalzare il livello della vita ricreativa giovanile della città, ci aveva portato a collaborare oltre che col Forum della Gioventù (ne facciamo parte quale una delle sette associazioni inserite in esso) anche con altre Associazioni. Non abbiamo MAI chiuso la porta in faccia na qualcuno, anzi, siamo sempre stati PRONTI E FELICI di collaboare con chiunque (a meno che non fossero degli stronzi noti!) e soprattutto SENZA ALCUNA VALENZA POLITICA. MAI. Fondamentalmente non ci è mai fregato particolarmente del colore politico dell'Amministrazione. Se alle nostre richieste il Comune risponde, per me come per i miei colleghi, non c'è nessun problema ad eventualmente rivotare coloro che ci hanno appoggiati. Perchè benché si possa facilmente immaginare il contrario, a noi interessa il benessere dei ragazzi come noi, di quelli che conosciamo così come dei nuovi arrivi. E' SEMPRE un errore credere di poter interpretare l'agire degli altri semplicemnte usando le categorie interpretative (o le abitudini) che abbiamo. Il nostro 'sogno', oltre che di poter inserire ragazzi all'interno del centro stipendiati con il Servizio Civile (pratiche che richiedono 3 anni di anzianità dell'Associazione oltre che MOOOOOOOOOOOLTE SCARTOFFIE) era aprire le altre sale dell'ex-dispensario per una bella sala conferenze/corsi/cineforum, un nuovo internet point gratuito (ERAVAMO I SOLI, VERO? notare il monte ore registrato) e se fossi riuscito ad ottenere i fondi regionali anche una tendostruttura esterna da adibire a teatro tenda per manifestazioni giovanili. Ma se ad una certa età, dopo sforzi di varia natura  E SETTE MESI DI TURNI non si vedono i rimborsi spese per problemi ORGANIZZATIVI - non politici! - io getto la spugna. Alla fine, in tutta onestà, io non voglio il BMW coi soldi fregandoli al centro, ma neanche FARMI STACCARE CORRENTE E GAS E DOVER CHIEDERE A 28 ANNI a mia madre i soldi per le sigarette.  ecco la verità, nuda e cruda.

Come dico sempre DEI MIE PROGETTI COME DEI MIEI PENSIERI NON FACCIO MAI SEGRETO. non avendo nulla da nascondere sono forte dell'indigenza creata per mantenere qualcosa di bello per tutti. Come finirà, adesso, non lo so. E sinceramente, poco mi interessa.

Procò, alla fine un commento l'ho lasciato, visto?

p.s. peccato, c'era un bando regionale CUCITO ADDOSSO per ottenere quei fondi, senza scomodare nessuno.

 

...

...

Antonio Romano - Pensieri e Parole

Realizzato con Drupal, un sistema open source per la gestione dei contenuti

Sito gestito dall'Associazione Arianet P.I. 02533930646